Pagine

venerdì 28 giugno 2013

Elicotteri, "comici" e redditi. Il Sogno Italiano.


Mia mamma me lo dice da quando sono nato: "Paolo, nella vita non si ha mai finito di imparare!!"
E come spesso accade, sono "costretto" a darle ragione.
Negli ultimi mesi devo dire che di cose ne ho imparate parecchie, e sono sicuro che il futuro ci (e mi) riserva molte sorprese, molte novità. Si, il futuro ci (e mi) sorride!!
Ho imparato ad esempio che in Italia per essere Ministro della Salute è sufficiente unDiploma di Liceo Classico. Ma che laurea in medicina, non serve. Con un diploma di Liceo Classico posso aspirare ad avere una poltrona da Ministro. E poi viviamo col mito del Sogno Americano. E' l'Italia la patria delle opportunità, è l'Italia il Sogno.

Ho imparato che se per caso un giorno dovessi scoprire di avere uno spiccato senso dell'umorismo, potrei anche intraprendere la carriera del comico, e poi un giorno fondare un Movimento e raggiungere anche il 25% di preferenze. Si, perchè chi occupa il Parlamento Italiano da 20 anni e passa, molto probabilmente è più comico del comico che in Parlamento ha appena messo piede. Comici di tutta Italia, unitevi, peggio dei Monti, Bersani, Berlusconi, Letta credo non possiate fare.
Ho imparato che per salvare le Banche le risorse spesso vengono trovate, ma per eliminare l'IMU invece no. In fin dei conti, trovare 4 miliardi, sugli oltre 800 che spende lo Stato Italiano ogni anno, è impresa ardua.
Ho imparato che i Tecnocrati che ci guidano pensano che aumentando l'IVA potranno recuperare le fantomatiche risorse necessarie, ma non capiscono che aumentando l'IVA diminuiscono i consumi e di conseguenza diminuisce il gettito.
Ho imparato che gli F-35 che l'Italia acquisterà sono elicotteri. Verranno utilizzati per lo spegnimento di incendi, per il trasporto di malati e per il salvataggio di vite umane. Tu, che pensavi che questi F-35 fossero dei cacciabombardieri (che il Pentagono ritiene pericolosi, obsoleti e senza possibilità di vittoria in un qualsiasi combattimento aereo), impara.
Ho imparato che in Italia è meglio spendere svariati miliardi di euro per i suddetti elicotteri (che tu ancora pensi che siano cacciabombardieri), anzichè destinare questi miliardi all'introduzione di un Reddito Minimo di Cittadinanza. D'altra parte, a cosa servirà mai questo reddito di cittadinanza?? Poi si sa come va in Italia, gli dai i soldi e questi qua se li prendono, e non lavora più nessuno. Peccato che pare che al momento l'Italia sia l'unico stato (assieme alla Grecia) a non avere aderito alla direttiva dell'UE. Ma PD, PDL e Scelta Civica preferiscono gli elicotteri.
Ho imparato che se un membro di un partito viene espulso (epurato!!), i giornali ne parlano per giorni e settimane, mentre se viene espulso un membro di un altro partito, tutto passa quasi inosservato.
Ho imparato che in Italia fanno le larghe intese per il nostro bene, ma poi il nostro bene non riescono a farlo.
Ho imparato che in Italia le larghe intese durano anche se uno dei Leader somma due condanne (in primo grado) in sede penale.
Quante cose che ho imparato negli ultimi mesi. Potrei elencarne tante altre, ma poi divento pesante.
Ho imparato e credo continuerò ad imparare, è bello imparare, è importante. Non voglio rimanere ignorante e pensare che gli F-35 siano dei cacciabombardieri. 
Sono elicotteri, l'ho imparato un paio di giorni fa...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...