
mercoledì 24 luglio 2013
Creato in Olanda il virus più letale del mondo, una variante dell’aviaria resistente ai vaccini. E’ polemica

Berlino ci chiede lavoratori-schiavi, che parlino tedesco
Trovo questo articolo su una rivista di supernicchia che si chiama “Orizzonte Scuola”. Mentre leggo, sento i sudori freddi e mi chiedo come mai tutto ciò non sia sulle prime pagine, e come mai non se ne discuta nei programmi politici serali. Perchè la notizia che “la Germania chiede ai paesi del Sud più scuole-lavoro, perché ha bisiogno di manodopera a basso costo”, è roba da rispolverare i libri di storia, da fare interrogazioni parlamentari, da scendere in piazza terrorizzati nel vedere il ripetersi di percorsi ed eventi che non risalgono a millenni fa, ma di cui abbiamo testimoni ancora in vita. Racconta “Orizzonte Scuola”: «La Germania ha così finanziato, ad esempio in Portogallo, progetti di scuola-apprendistato, lo stesso in Spagna con la quale è previsto il trasferimento di 5.000 giovani spagnoli da formare ed eventualmente assumere in Germania».
«Così dalla Spagna sono giunte nelle fredde terre germaniche 20.000 giovani (il triplo rispetto al 2008), 34.000 dalla Grecia, 11.000 dal
Portogallo, e ben 42.000 dall’Italia. Si punta ad un’azione più incisiva, con corsi di tedesco durante le esperienze scuola-lavoro, bisogna pensarci per tempo. La Germania ha fretta e la Merkel invita i paesi ad avviare queste “riforme”». La Germania chiede insomma che i giovani del sud siano appositamente formati in scuole tecniche con corsi di tedesco, e poi inviati a lavorare nella Grande Germania che ha bisogno di manodopera. Io li immagino salire sui treni, con la valigia legata con lo spago, mentre salutano mamme con la veletta e nonne vestite di nero e l’altoparlante della stazione diffonde le canzoni del Trio Lescano.

Settant’anni sono passati invano, eccoci di nuovo al punto di partenza. E di nuovo, abbiamo un governo che supinamente acconsente a mandar braccia in cambio di nulla, a farsi servo di stranieri chiaramente sulla strada di distruggere l’Europa intera e non per la prima volta. Come si possa essere così ciechi e immemori è un mistero. Per fortuna esiste la stampa libera e senza bavaglio, come “Orizzonte Scuola”. «Vi chiedo una sola cosa: se sopravvivete a questa epoca non dimenticate. Non dimenticate né i buoni né i cattivi». (Julius Fucik, eroe della Resistenza Cecoslovacca).
(Debora Billi, “Orrore, la Germania ci ordina manodopera a basso costo che sa il tedesco”, dal blog “Crisis” del 25 giugno 2013).
Fonte: http://www.libreidee.org
Auto, declino e debiti: Torino come Detroit, ma guai a dirlo
Detroit chiama Torino. La capitale americana dell’auto dichiara bancarotta, travolta non tanto dal disavanzo di bilancio, ma dal mostruoso indebitamento consolidato: 20 miliardi verso 100 mila creditori. L’annuncio del fallimento è stato dato dal commissario straordinario Kevyn Orr, nominato pochi mesi fa dallo Stato del Michigan con il compito di salvare in extremis la città da una situazione finanziaria catastrofica. Ma dopo alcuni tentativi di ristrutturazione finanziaria, da un lato persuadendo i creditori a pazientare, dall’altro intavolando con i sindacati una trattativa sul taglio degli stipendi e delle pensioni del pubblico impiego, giovedì scorso ha gettato la spugna.
E il governatore Rick Snyder, repubblicano, ha accettato la richiesta di Orr di ammettere Detroit all’articolo 9 della legge fallimentare americana. Secondo Snyder, questa sarebbe l’unica soluzione a un problema che si trascina da 60 anni.
La città avrebbe un debito sotto forma di bond municipali, valutato tra i 17 e i 20 miliardi di dollari, molto probabilmente intorno ai 18 miliardi. E il solo deficit di bilancio ha raggiunto la cifra spaventosa di 380 milioni (290 milioni di euro). Il tutto, per una città di poco più di 700 mila abitanti. A questo punto, il commissario avrà la possibilità di dismettere gli asset della città per soddisfare i creditori. Ma tutta l’America sta a guardare, perché per quanto la notizia non sia giunta inattesa, nessuno conosce esattamente cosa accadrà d’ora in avanti. Anche perché molte altre grandi città degliUsa si trovano in condizioni di simile disastro. Non è un caso che il presidente Barack Obama abbia dichiarato di seguire la situazione da vicino. In verità, il default arriva inatteso per il momento in cui è avvenuto. Detroit sembrava riprendersi, grazie ai buoni risultati di Ford, Gm e Chrysler, che qui vi hanno sede, così come lo stesso mercato immobiliare stava dando segnali di risalita. E, tuttavia, parliamo di una città che negli anni Cinquanta contava oltre 2 milioni di abitanti, mentre oggi ne ha circa 714 mila. E dal 2000, la popolazione è scesa del 26%.
Nuove anomalie su Luna e Marte: una scarica di energia, un’astronave e un volatile!

Nella fattispecie, mostriamo due immagini riprese su Marte e un’altra, decisamente sorprendente, scattata durante la missione Apollo 16.
Come al solito, è difficile stabilire se si tratta di semplici ‘pareidolie’, cioè immagini che il nostro cervello interpreta come familiari, ma che sono semplicemente il frutto di un gioco di ombre o di un artefatto fotografico. Oppure, come nel caso della foto scattata dall’Apollo 16, potrebbero essere fenomeni naturali a noi del tutto sconosciuti.
Ma, come vedremo, chi ha scovato le immagini non ha dubbi: le foto di Marte e Luna mostrano, con crescente frequenza, che su quei mondi c’è qualcosa di molto strano, qualcosa che ancora non comprendiamo o, peggio, ci viene nascosto.
La prima immagine che mostriamo è stata scattata con il MOC (Mars Orbiter Camera), uno strumento fotografico montato a bordo della sonda Mars Global Surveyor (MGS) spedita su Marte nel 1986. Si tratta dell’immagine catalogata con la sigla M11-01782.
Il MOC ha scattato più di 243 mila immagini orbitale della superficie di Marte, prima che la Nasa perdesse i contatti con il Mars Global Surveyor, chiedendo definitivamente il programma nel 2007.
Fracking, l’allarme degli scienziati: “Provoca terremoti superiori al quinto grado”

di Roberto Paura
C’è un rapporto diretto tra le attività di estrazione di gas naturale attraverso la fratturazione idraulica, o fracking, e alcuni terremoti. Un dubbio che ha prodotto parecchie preoccupazioni negli ultimi anni sembra ora trovare una conferma ufficiale,
come dimostrano tre articoli pubblicati sulla rivista Science. Non solo: anche se il fracking sembra essere responsabile di sismi di bassa intensità, fino al 3°, non tali dunque da provocare danni a cose o persone,
come dimostrano tre articoli pubblicati sulla rivista Science. Non solo: anche se il fracking sembra essere responsabile di sismi di bassa intensità, fino al 3°, non tali dunque da provocare danni a cose o persone,
Verità e bufale sul botulismo in cucina: le risposte ai dubbi più frequenti
Ecco le risposte ai dubbi più frequenti degli esperti del Centro Nazionale di Riferimento per il Botulismo (CNRB) dell’Istituto Superiore di Sanità
Non tutto quel che si dice sui rischi legati alla tossina botulinica è vero. Ecco le risposte ai dubbi più frequenti degli esperti del Centro Nazionale di Riferimento per il Botulismo (CNRB) dell’Istituto Superiore di Sanità
Sale e aceto riducono i rischi di botulino
VERO – L’aceto e il sale creano un ambiente ostile allo sviluppo del botulino e quindi alla produzione della tossina botulinica. Sono sicure tutte quelle conserve che presentano un valore di pH inferiore a 4,5, realizzate facendo bollire le verdure per pochi minuti in una soluzione fatta al 50% da acqua e 50% da aceto che abbia almeno un’acidità del 5,5%. La salamoia deve contenere almeno il 15% di sale. Tutte le conserve non acide sott’olio e in acqua sono a rischio botulino.
Bulgaria, parlamento assediato dai manifestanti
Bulgaria: parlamento assediato dai manifestanti
Parlamento assediato dai manifestanti, evacuate dalla polizia 80 persone, oltre 30 rimangono dentro.
-Angelo Iervolino- 24 Luglio 2013– SOFIA –
Più di 110 persone, tre ministri, deputati e giornalisti, sono rimasti bloccati per quasi tutta la notte nella sede del parlamento bulgaro a Sofia, assediato da ieri pomeriggio da una folla di manifestanti che protestano contro la corruzione e chiedono le dimissioni del governo di sinistra del premierPlamen Orecharski e nuove elezioni. Alle 3,30 ora locale (le 2,30 in Italia) la polizia è riuscita a forzare una barricata dei dimostranti e raggiungere l'edificio con diverse camionette, evacuando circa 80 persone, tra i quali i ministri Dragomir Stoynev e Ademov e i deputati del Partito socialista (Psb) e del partito della minoranza turca (Mdl). In precedenza un tentativo della polizia di forzare l'assedio era fallito, con scontri nei quali 9 persone erano rimaste ferite (due erano poliziotti). Sono rimaste ancora intrappolate circa 30 persone. LaBulgaria, è il paese più povero dell'Unione europea, dall'inizio dell'anno vive una grave crisi politica, provocata dalla crisi economica globale. A febbraio il governo del premier di destraBoiko Borisov è caduto a seguito delle continue manifestazioni di piazza contro le misure di austerità. Dalle elezioni anticipate del 12 maggio è uscito un governo di tecnocrati sostenuto dalla sinistra, ma le manifestazioni sono continuate. Secondo informazioni non confermate, le forze di polizia sono state mobilitate nella capitale da altre città, tra cui Blagoevgrad eKyustendil. I manifestanti stanno costruendo barricate intorno al parlamento con tavole, piastrelle, bidoni della spazzatura, panchine e altri oggetti trovati in strada. Tra l’Università di Sofia "St. Clemente di Ocrida" e il parlamento erano accatastati tronchi, rami, pezzi di metallo. Le barricate sono destinate a impedire del tutto l’accesso al Parlamento.
“Gli ambasciatori di Francia e Germania in Bulgaria hanno chiesto la fine delle relazioni tra gli oligarchi e la classe politica del Paese. Motivo della presa di posizione degli ambasciatori sono diventate le manifestazioni di proteste antigovernative che vanno avanti da ventiquattro giorni consecutivi paralizzando il Paese. A Sofia migliaia di manifestanti quasi quotidianamente gridano slogan come "mafia" all'indirizzo del governo. In un comunicato congiunto, gli ambasciatori di Francia e Germania hanno affermato che il modello oligarchico non ha nulla a che fare con la civiltà e il modello di sviluppo dell'Unione Europea. Parigi e Berlino sono i principali donatori dei fondi dell'UE, di cui la Bulgaria in qualità di Paese più povero del blocco, ne trae beneficio.”
Per ulteriori approfondimenti leggere qui:
giovedì 18 luglio 2013
CLAMOROSO ! ANCHE NOAM CHOMSKY LAVORA PER LA CIA


il-main-stream.blogspot.it
Uno degli intellettuali più influenti nella sinistra internazionale, il celebre linguista Noam Chomsky, ha rilasciato questa intervista sulla Rivoluzione Siriana.(*) Chomsky non può certamente essere sospettato di nutrire un pregiudizio anti-iraniano, e in questi anni ha espresso più volte vicinanza e solidarietà al movimento Hezbollah.
Eppure in questa intervista egli afferma:
La Grecia approva: a casa 25.000 dipendenti pubblici
di REDAZIONE
Il parlamento greco ha approvato nella notte il controverso disegno legge che prevede, nell’ambito della riforma dell’amministrazione pubblica, un piano tra licenziamenti e cassa integrazione che coinvolge circa 25.000 dipendenti statali entro la fine del 2013.
Il provvedimento, approvato nel quadro degli interventi richiesti dalla troika
per lo sblocco di una nuova tranche di prestiti, e’ stato approvato con
153 voti su un totale di 300 deputati. La votazione e’ avvenuta mentre
migliaia di cittadini manifestavano fuori dal parlamento.
Dal canto suo, il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble, proprio oggi in visita ad Atene, ha lodato i ”grossi passi avanti” compiuti dall’esecutivo ellenico dicendosi ”colpito” dal miglioramento dei conti. In occasione del suo arrivo nella capitale, la polizia ha blindato in via precauzionale la centralissima piazza Syntagma, teatro principale di proteste spesso degenerate in violenze.
Fonte: L'Indipendenza
Il parlamento greco ha approvato nella notte il controverso disegno legge che prevede, nell’ambito della riforma dell’amministrazione pubblica, un piano tra licenziamenti e cassa integrazione che coinvolge circa 25.000 dipendenti statali entro la fine del 2013.

Dal canto suo, il ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schaeuble, proprio oggi in visita ad Atene, ha lodato i ”grossi passi avanti” compiuti dall’esecutivo ellenico dicendosi ”colpito” dal miglioramento dei conti. In occasione del suo arrivo nella capitale, la polizia ha blindato in via precauzionale la centralissima piazza Syntagma, teatro principale di proteste spesso degenerate in violenze.
Fonte: L'Indipendenza
Carburanti: oggi un litro di “verde” costa più del doppio di un litro di latte
Secondo la Cia,
questa ondata di rialzi alla pompa rischia di stravolgere
definitivamente il carrello della spesa delle famiglie, prima di tutto
quello alimentare, visto che i costi di trasporto e logistica incidono
fino al 40% sul prezzo finale dei prodotti agroalimentari. Ogni mese più
soldi per benzina ed energia che per pasta, pane e pesce.
Non si arresta l’ondata di rincari estivi dei carburanti e, con la punta di 1,887 euro toccata oggi, un litro di benzina alla pompa arriva a “doppiare” il prezzo di un litro di latte a lunga conservazione (0,89 euro)comprato in un qualsiasi supermercato del Paese. Lo afferma la Cia-Confederazione italiana agricoltori.
Questo nuovo susseguirsi di rialzi -avverte la Cia- rischia di stravolgere in maniera definitiva il carrello della spesa delle famiglie, considerata la stretta correlazione tra costo del trasporto e listini del cibo al dettaglio: in Italia, infatti, quasi 9 prodotti agroalimentari su dieci viaggiano su strada per arrivare dal campo alla tavola e la logistica incide fino al 40 per cento sul prezzo finale al supermercato.
Ma gli effetti di questi aumenti della benzina sul portafoglio non sono più sostenibili per gli italiani, che già hanno dovuto tagliare di netto la spesa alimentare nei primi mesi dell’anno, con un calo record del 3,4 per cento per colpa della crisi -ricorda la Cia-. Già adesso in media ogni famiglia destina quasi il 6 cento della spesa mensile a carburanti ed energia, mentre ad alimenti “base” come pane e pasta va solo il 3,2 per cento, e al pesce addirittura solo l’1,7 per cento.
Fonte: controlacrisi.org

Questo nuovo susseguirsi di rialzi -avverte la Cia- rischia di stravolgere in maniera definitiva il carrello della spesa delle famiglie, considerata la stretta correlazione tra costo del trasporto e listini del cibo al dettaglio: in Italia, infatti, quasi 9 prodotti agroalimentari su dieci viaggiano su strada per arrivare dal campo alla tavola e la logistica incide fino al 40 per cento sul prezzo finale al supermercato.
Ma gli effetti di questi aumenti della benzina sul portafoglio non sono più sostenibili per gli italiani, che già hanno dovuto tagliare di netto la spesa alimentare nei primi mesi dell’anno, con un calo record del 3,4 per cento per colpa della crisi -ricorda la Cia-. Già adesso in media ogni famiglia destina quasi il 6 cento della spesa mensile a carburanti ed energia, mentre ad alimenti “base” come pane e pasta va solo il 3,2 per cento, e al pesce addirittura solo l’1,7 per cento.
Fonte: controlacrisi.org
Autismo, Diabete Tipo 1 e Vaccini: un nuovo studio ne evidenzia il collegamento

BALTIMORA, 12 Luglio, 2013
I
risultati di un nuovo studio denunciano un forte legame tra l’epidemia
di Diabete di Tipo 1 ed il numero sempre crescente di casi di autismo:
entrambe hanno uno stretto legame con i vaccini. Nella sua ricerca, il
Dr. J. Bart Classen (immunologo), mette in evidenza questi risultati…
BALTIMORA, 12 Luglio, 2013 / PRNewswire / – Il seguente comunicato è stato emesso dal Classen Immunoterapie, Inc.
Un
nuovo studio è stato pubblicato sull’ultimo numero di Open Access, con
rapporti scientifici (Volume 2, fascicolo 3, 2013) che collegano
l’epidemia di autismo all’epidemia di diabete di tipo 1 indotta dal
vaccino. Crescenti evidenze mostrano che una grande percentuale di casi
di autismo hanno una componente infiammatoria o autoimmune. I nuovi dati mostrano che l’autismo è fortemente legato al diabete di tipo 1 un’altra
malattia infiammatoria in cui l’epidemia ha dimostrato esser stata
causata da vaccini. Il nuovo documento è stato scritto dall’immunologo
Dr. J. Bart Classen, MD.
Tecniche di infiltrazione e le false rivoluzioni,ovvero come invadere uno stato straniero dall'interno (golpe bianco)
Quando
in uno stato preso di mira dalla cricca ebraica,i loro leader o
governi,non si sottomettono alle disposizioni di questa elite,quegli
stati divengono un pericolo per i loro piani demoniaci.Prima di farli
invadere con le truppe del loro fantoccio militare gli U.S.A,usando
varie scuse opportunistiche,che vanno dalle armi chimiche o nucleari,o
creando falsi attentati poi da accreditare ai suddetti (false flag),essi
usano l'infiltrazione e la corruzione.Finanziano opposizioni politiche
corrotte,che non faranno mai il bene del paese ma solo il loro e dei
parassiti che girano intorno(multinazionali ecc.),usano i loro media
asserviti per infangare e creare tensioni contro il leader o partito
politico che hanno preso di mira.Creano e finanziano false rivoluzioni,
dove bande di criminali e terroristi(vedi in Siria o Libia ad
esem.)agiscono in maniera golpista e terroristica contro il governo e la
popolazione,e poi vengono spacciate con l'inganno dai media
internazionali,come rivoluzioni del popolo,accreditando allo stesso
governo,gli efferati crimini commessi dai terroristi da loro finanziati e
sostenuti.Nella realtà si tratta di golpe militari,dalla rivoluzione
Francese in poi, abbiamo avuto solo golpe militari,e sostituzione del
potere da un gruppo a un altro anche peggiore, non vere rivoluzioni del
popolo,attuati allo scopo di deporre un governo non allineato ai loro
piani.Queste e altre tecniche, vengono usate per invadere dall'interno
uno stato,in questo articolo vediamo come creano tensioni tra le
parti(divide et impera) per poi attuare i golpe, spacciate dai spudorati
media come rivoluzioni popolari.In questo contesto vediamo l'uso dei
cecchini della cia,mossad,m15,(vere organizzazioni terroristiche
mondiali al servizio della cricca ebraica)posizionati su edifici,
Etichette:
CIA,
guerra,
media,
NATO,
NWO,
Rivoluzioni,
sionismo,
terrorismo,
USA
Scoperta la cura dell’Aids
Un team di ricercatori italo-americano ha scoperto una possibile
cura per l’Aids. Al momento i risultati delle sperimentazioni sui
macachi hanno dimostrato che il virus potrebbe essere sconfitto.
-Redazione- 17 luglio 2013 – La cura dell’Aids
è ormai prossima. Questo almeno sembra dimostrare la terapia
sperimentale applicata sui macachi. Una speranza per i circa 33 milioni
di malati sparsi per tutto il mondo che non dovranno più dipendere a
vita dall’assunzione di cocktail di farmaci anti-retrovirali che
riescono a tenere sotto controllo il virus.
A fare l’annuncio su Retrovirology alcuni ricercatori italo-americani coordinati da Andrea Savarino dell’Istituto Superiore di Sanità, assieme ai colleghi della Duke University del North Carolina, che hanno aggiunto alla normale terapia due farmaci: l’auranofin, un composto di sali di oro, e la butionina sulfosissima.
Grazie a questo sistema si è osservato nei macachi una remissione della patologia anche dopo la sospensione della terapia stessa senza effetti collaterali. I nuovi linfociti non sono infatti infettati dal virus ma, dopo una iniziale ricarica dello stesso, risultano essere perfettamente funzionanti.
Una parte specifica del sistema immunitario viene stimolata e sembra dar vita a una sorta di auto-vaccinazione; le nuove cellule, immuni, respingono il virus permettendo ai soggetti, in questo caso i macachi, di essere in perfetta salute.
Il segreto è che si va a snidare e ad annientare totalmente il virus dai suoi “santuari” che sono i linfociti della memoria centrale e i macrofagi.
Attualmente casi di guarigione completa risultano essere estremamente rari, ma questo nuovo sistema potrebbe cambiare radicalmente la situazione.
Fonte: articolotre.com

A fare l’annuncio su Retrovirology alcuni ricercatori italo-americani coordinati da Andrea Savarino dell’Istituto Superiore di Sanità, assieme ai colleghi della Duke University del North Carolina, che hanno aggiunto alla normale terapia due farmaci: l’auranofin, un composto di sali di oro, e la butionina sulfosissima.
Grazie a questo sistema si è osservato nei macachi una remissione della patologia anche dopo la sospensione della terapia stessa senza effetti collaterali. I nuovi linfociti non sono infatti infettati dal virus ma, dopo una iniziale ricarica dello stesso, risultano essere perfettamente funzionanti.
Una parte specifica del sistema immunitario viene stimolata e sembra dar vita a una sorta di auto-vaccinazione; le nuove cellule, immuni, respingono il virus permettendo ai soggetti, in questo caso i macachi, di essere in perfetta salute.
Il segreto è che si va a snidare e ad annientare totalmente il virus dai suoi “santuari” che sono i linfociti della memoria centrale e i macrofagi.
Attualmente casi di guarigione completa risultano essere estremamente rari, ma questo nuovo sistema potrebbe cambiare radicalmente la situazione.
Fonte: articolotre.com
Ibuprofene (Moment): Leggi questo prima di assumerlo!

Uno dei farmaci più utilizzati è l’Ibuprofene ( Il principio attivo contenuto, per intenderci nel Moment)
Le persone lo assumono come se fosse una caramella, pochissimi leggono il bugiardino ( il foglietto illustrativo) e moltissimi, di conseguenza, lo assumono in modo improprio e pericoloso.
Premetto che dal mio punto di vista questo tipo di farmaci non si dovrebbero mai assumere.
Questo articolo però è per coloro che lo assumono:
Goldman Sachs raddoppia gli utili mentre l’economia soffre
Può sembrare un controsenso in questo periodo di crisi economica mondiale, eppure le banche non sembrano fermarsi. Goldman Sachs,
una delle più importanti banche di investimento al mondo, polverizza
le attese raddoppiando gli utili. La maggior parte degli utili
conseguiti da uno dei più grandi player sul mercato provengono da
attività di trading su materie prime, dal comparto fixed income e dal
mercato valutario. Il fatturato generato è pari a 2,46 miliardi di
dollari mentre i profitti netti balzano a 1,93 miliardi di dollari
contro i “soli” 962 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno
precedente.
Fonte: http://it.ibtimes.com/articles/52926/20130716/trimestrale-goldman-sachs.htm#ixzz2ZHAgTGwc

Sui numeri rilasciati, arrivano subito le parole del numero uno di Gs, Lloyd Blankfein
che ha definito i conti della banca molto solidi, complici di una
situazione economica di ripresa che ha guidato i clienti verso una
minore avversione al rischio.
I dubbi su questa dichiarazione non sono pochi. Per prima cosa sembra allargarsi il divario tra economia e finanza: mentre banche di investimento come Goldman Sachs continuano a generare profitti, l’economia reale deve essere aiutata dalla banche centrali che operano in simbiosi con il sistema finanziario. Bce, Fed e Boj hanno aiutato il sistema con liquidità facile, il che ha permesso alle banche più “scaltre” di generare profitti tramite il giusto collocamento delle risorse nei mercati finanziari in crisi, ottimi per sfruttare occasioni a breve termine.
Il miglior esempio di ciò che viene detto è il fatto che molte banche, almeno in Europa, hanno usato la liquidità dell’LTRO per appianare gli spread e comprare titoli a reddito fisso con prezzi a dir poco scontati. L’occasione è stata ben sfruttata e vedendo i numeri di Goldman Sachs, sembra proprio che anche la banca americana non si sia lasciata sfuggire l’occasione: non a caso uno dei comparti che ha generato più utile nell’ultimo trimestre è proprio quello del fixed income (reddito fisso). Per non parlare dei profitti da trading, profitti relativamente facili per un grande player come GS, complice la liquidità della banche centrali che aiuta la disposizione di risorse per le banche di investimento.
Osservando quindi i numeri di Goldman Sachs, vediamo che gli utili stratosferici della banca non provengono da settori legati all’economia quali i prestiti, bensì da attività che una sola istituzione finanziaria può compiere, così come l’operatività in materie prime, dal comparto del reddito fisso e dal trading sul mercato valutario, mercato non regolamentato e più facilmente agibile per un player importante come GS che può operare direttamente nel mercato interbancario.Mentre l’economia mondiale soffre la crisi, la finanza continua a bruciare i target.
I dubbi su questa dichiarazione non sono pochi. Per prima cosa sembra allargarsi il divario tra economia e finanza: mentre banche di investimento come Goldman Sachs continuano a generare profitti, l’economia reale deve essere aiutata dalla banche centrali che operano in simbiosi con il sistema finanziario. Bce, Fed e Boj hanno aiutato il sistema con liquidità facile, il che ha permesso alle banche più “scaltre” di generare profitti tramite il giusto collocamento delle risorse nei mercati finanziari in crisi, ottimi per sfruttare occasioni a breve termine.
Il miglior esempio di ciò che viene detto è il fatto che molte banche, almeno in Europa, hanno usato la liquidità dell’LTRO per appianare gli spread e comprare titoli a reddito fisso con prezzi a dir poco scontati. L’occasione è stata ben sfruttata e vedendo i numeri di Goldman Sachs, sembra proprio che anche la banca americana non si sia lasciata sfuggire l’occasione: non a caso uno dei comparti che ha generato più utile nell’ultimo trimestre è proprio quello del fixed income (reddito fisso). Per non parlare dei profitti da trading, profitti relativamente facili per un grande player come GS, complice la liquidità della banche centrali che aiuta la disposizione di risorse per le banche di investimento.
Osservando quindi i numeri di Goldman Sachs, vediamo che gli utili stratosferici della banca non provengono da settori legati all’economia quali i prestiti, bensì da attività che una sola istituzione finanziaria può compiere, così come l’operatività in materie prime, dal comparto del reddito fisso e dal trading sul mercato valutario, mercato non regolamentato e più facilmente agibile per un player importante come GS che può operare direttamente nel mercato interbancario.Mentre l’economia mondiale soffre la crisi, la finanza continua a bruciare i target.
David Pascucci
Monsanto compra i Blackwater, il più grande esercito di mercenari del mondo?

Secondo un rapporto di Jeremy Scahill apparso su The Nation, Monsanto avrebbe acquistato Blackwater (poi chiamata Xe Services e più recentemente Academi) il più grande esercito mercenario del mondo. Blackwater fu rinominata nel 2009, dopo essere diventata famosa in tutto il mondo per i numerosi rapporti di abusi in Iraq, incluso il massacro di civili. Questa compagnia mercenaria rimane comunque il più grande appaltatore privato del Dipartimento di Stato USA “servizi di sicurezza”, che pratica il terrorismo di Stato dando al governo l’opportunità di negarlo.
Molti ufficiali della CIA ed ex militari lavorano per Blackwater o per le società collegate, che sono state create apposta per sviare l’attenzione dalla loro cattiva reputazione e fare più profitti vendendo i loro servizi (raccolta informazioni, intelligence, infiltrazioni, pressioni politiche, formazione paramilitare) ad altri governi, banche e corporazioni multinazionali.
Scahill sostiene che gli affari con le multinazionali come Monsanto e Chevron e con i giganti finanziari come Barclays e Deutsche Bank, vengono svolti attraverso due compagnie il cui proprietario è Erik Prince, lo stesso di Blackwater: Total Intelligence Solutions e Terrorism Research Center. Queste compagnie condividono con Blackwater funzionari e dirigenti.
Uno di questi, Cofer Black, conosciuto per la sua brutalità come dirigente delle CIA, fu colui che prese contatto con la Monsanto nel 2008 in qualità di dirigente della Total Intelligence. Il contratto comprendeva attività di spionaggio e infiltrazione di organizzazioni di attivisti per la difesa dei diritti degli animali e anti-GM.
Contattato da Scahill, l’amministratore della Monsanto Kevin Wilson ha rifiutato di commentare, ma in seguito ha confermato a The Nation che avevano assunto Total Intelligence nel 2008 e nel 2009, secondo la Monsanto solo per monitorare le “rivelazioni al pubblico” dei suoi avversari. Ha anche detto che Total Intelligence era una “entità completamente separata da Blackwater”.
Tuttavia, Scahill è in possesso delle copie delle e-mail di Cofer Black dopo l’incontro con Wilson per la Monsanto, in cui spiega ad altri ex agenti della CIA, usando i loro indirizzi e-mail Blackwater, che il risultato della discussione con Wilson era che Total Intelligence era diventata l’intelligence della Monsanto.
Quasi in contemporanea con la pubblicazione di questo articolo su The Nation,La Via Campesina ha riferito dell’acquisto di 500.000 azioni della Monsanto, per più di 23 milioni dollari da parte della Bill e Melinda Gates Foundation.
Si tratta di un matrimonio tra i due monopoli più brutali della storia dell’industrialismo: Bill Gates controlla
martedì 16 luglio 2013
I crimini della Nestle
DICI NESTLE’ E IL PENSIERO VA AL NEQUICK E AL KITECAT O PERCHE’ NO AL NESCAFFE’…DICI NESTLE’ E TI VIENE IN MENTE QUEL BEL CUORICINO ROSA O LE COLOMBINE COSI’ CARINE.PECCATO CHE DIETRO CI SIA MOLTO DI PIU’.LA MULTINAZIONALE DEI CEREALI,LATTE,SNACK,PASTA,COSMETICI E ACQUA VANTA PARECCHIE ACCUSE PER VENDITA DI CIBO TRANSGENICO,INQUINAMENTO DEL LATTE,ESPERIMENTI CRIMINALI SU DEI POVERI ANIMALI, NONCHE’ PER SCHIAVISMO,SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI E MANODOPERA MINORILE..INSOMMA ALTRO CHE DOLCI,COLOMBINE O CUORICINI QUESTA E’ UNA MULTINAZIONALE DA INCUBO
La Nestlè è vita, la nostra vita, perchè noi potremmo tranquillamente vivere dei loro prodotti. Infatti questa multinazionale svizzera ha un regime quasi di monopolio nel mercato mondiale. Facciamo un esempio? ci alziamo la mattina, facciamo colazione con i cheerios, magari accompagnati da una tazza di caffè (naturalmente Nescafè) o del buon latte Latière e un bel bicchiere di San Pellegrino. A pranzo una bella pasta Buitoni, un bel gelatino Motta, per digerire facciamo sport, giusto per rimanere in forma, allora perche non usare un PowerBan? E la sera? Massi, dedichiamoci a bimbi, diamogli un bel Fruttolo, cosi non fanno i capricci, e ai nostri amici animali un bel Friskies e poi a nanna. E domani non abbiate paura, a voi ci penserà ancora la Nestlè, con prodotti diversi ovviamente, mica hanno solo questi. Infatti al momento la multinazionale Svizzera può vantare un ventaglio di 189 grandi marchi, mica poco. Ma sotto questa egemonia, come ogni storia che si rispetti, c’è sempre qualcosa da analizzare e scoprire, e come San Tommaso noi siamo pronti ad analizzare la ricetta di tale successo !
Nuova potenziale arma che uccide tutti i tipi di cancro – la sperimentazione umana ha inizio nel 2014
Ricercatori di Stanford sono sulla buona strada per iniziare la sperimentazione umana di una potenziale potente nuova arma contro il cancro, e gli aspiranti partecipanti sono migliaia e migliaia pronti a provare la nuova terapia.
Il progresso arriva appena due mesi dopo la studio innovativo dal dottor Irv Weissman, che ha sviluppato un anticorpo che rompe i meccanismi di difesa del cancro nel corpo infetto. Una proteina chiamata CD47 dice al corpo di non “mangiare” il cancro, ma l’anticorpo sviluppato dal dottor Weissman blocchi CD47 e libera le cellule immunitarie chiamate macrofagi – che possono poi fagocitare le cellule mortali.

La nuova ricerca mostra i macrofagi che in modo miracoloso agiscono in modo intelligente come raccoglitori di cellule cancerogene ripulendo il corpo, ma sottolineando che le cellule cancerose vengano attaccate da “T killer” cellule cancro da combattimento. Le cellule T Killer allora devono “imparare” a dare la caccia e attaccare il cancro e i ricercatori sostengono di aver sperimentato con successo questo tipo di terapia.
Marra: eliminare giudizialmente i Rothschild e Rockefeller. De-massonizzare la Corte Europea e la giustizia mondiale.
Necessità di eliminare per via giudiziaria i Rothschild e i Rockefeller (R&R) per eliminare così la massoneria, che essi usano da tre secoli per dominare il mondo con le loro politiche criminali. Invocazione a provvedervi alla parte non massonica né filo-massonica della magistratura mondiale e in particolare di quella italiana e di quella della CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), la quale ultima ha venduto alle lobby massoniche il suo ruolo e si è rimangiata la giurisprudenza che si era riusciti a strapparle in venti anni di cause.

Magistratura mondiale che è piena di massoni, alcuni dei quali persino pedofilo\satanici (vedi di seguito), a partire da quella italiana, quella della CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), e quella della Corte di Giustizia del Lussemburgo.
Massoneria che è sempre illecita, perché ha il suo fulcro nella segretezza, ma che nel mondo anglosassone è meno censurata perché ne è pervaso da secoli in una misura in cui noi lo siamo solo da alcuni anni.
A parte poi che il mondo anglosassone sa a stento il diritto dove stia di casa.
Anche se è così bravo nelle tecnologie e nell’organizzazione da essere riuscito per molti versi a diventare più civile di noi, vittime come siamo di stadi dello strategismo vicini al delirio.
CEDU che ha venduto alle lobby massonico\bancarie il suo ruolo di controllore delle giustizie nazionali e si è rimangiata tutta la giurisprudenza che eravamo riusciti a strapparle in venti anni.
CEDU che si limita ora, in tempi ben più lunghi di quelli delle giustizie le cui lungaggini finge di censurare, a pronunziare qualche sentenza suggestiva, ma senza effetti sull’andamento e sulla velocità delle cause nazionali.
Questo perché così deve fare per servire i R&R, ai quali il buon andamento delle cause e la loro velocità sarebbero letali, perché sono il vertice della cupola criminale mondiale bancaria e non.
Etichette:
Europa,
illuminati,
Italia,
massoneria,
NWO,
p2,
USA
Vinta la forza di gravità con le onde acustiche

La novità arriva con il nuovo metodo di levitazione acustica ‘in movimento’ descritto su Pnas. La tecnica è stata sviluppata dl gruppo di ricerca del Politecnico di Zurigo guidato dall’italiano Daniele Foresti e offre potenziali applicazioni nel campo della chimica e produzione di farmaci.
Forza di gravità e "toccare" provoca delle deformazioni nei materiali che, seppur minime, possono inficiare la perfetta reazione chimica tra due liquidi o altri tipo di sostanze. Per questo da molti anni l’industria biochimica è alla ricerca, ma con scarsi successi applicativi, di metodi di "levitazione".
"La levitazione acustica non l’abbiamo certo inventata noi", spiega Daniele Foresti. "Strumenti per la levitazione acustica, ossia usare onde sonore per mantenere in aria piccoli oggetti, esistevano già da decenni ma si tratta di una levitazione statica in cui gli oggetti vengono mantenuti in equilibrio in un punto".
La verita' nascosta: colpo di stato in America
globalresearch.ca
“Gli americani hanno subito un colpo di stato, anche se esitano ad ammetterlo. Il regime di Washington manca di legittimità costituzionale e giuridica. Gli americani sono attualmente governati da usurpatori secondo i quali l’esecutivo è al di sopra della legge e che la Costituzione americana è né più né meno che carta straccia.”
Un governo non costituzionale è un governo illegittimo. I giuramenti di fedeltà comprendono la difesa della Costituzione “contro ogni nemico, straniero e interno”. Come vollero ben sottolineare i Padri Fondatori, il principale nemico è il governo stesso. Al potere non piacciono vincoli e restrizioni e fa di tutto, sempre, per liberarsi da questi “lacci”.
Boldrini sempre peggio: “Case popolari? Prima ai rom e a extracomunitari con figli”
Boldrini in un’intervista
Con quale criterio dovrebbero essere assegnate le case popolari? rispose: Da dare prima ai rom e agli extracomunitari con figli a carico
Discriminazione verso il popolo Italiano. In considerazione di questa frase alcuni cittadini ravennati hanno presentato un esposto facendo notare che tra l’altro nei fatti già è cosi, come segnala uno dei firmatari
“Se si sfoglia la lista della graduatoria comunale, salterà facilmente agli occhi di chiunque, che nei primi 100 possibili assegnatari il 70% è costituito da stranieri, relegando di fatto, numerosi concittadini in fondo alla lista. Questa non è integrazione, ma è dimostrazione di incapacità di gestione del fenomeno immigratorio, che si ripercuote sui nostri connazionali e Ravenna, purtroppo, ne è un classico esempio”
'Onu annuncia la "nascita" di un nuovo tipo di nuvola...
Secondo l'ONU è "nato" un nuovo tipo di nuvola, che sarà catalogata.

"E ' nato un nuovo tipo di nuvola, nonostante gli studiosi del settore, in questo campo, non si aspettassero novità"... scrive Repubblica. "E' dal 1951 che non veniva catalogato un nuovo tipo di nuvola". "La nuova nuvola è grande, grigio scura e attraversata da mulinelli. Presto l'Onu le darà un certificato di autenticità. Per il momento è stata classificata con il nome di "undulatus asperatus"
Prendiamo atto che è nata una nuvola: resta da stabilire se è opera di Madre Natura... o di Padre Haarp: è piuttosto strano che, improvvisamente, nel 2013, spunti dal nulla un nuovo tipo di nuvola, dall'aspetto piuttosto "artificiale", quantomeno inconsueto. Il fatto che sia attraversata da mulinelli inoltre, alimenta il sospetto che alla base possano esserci reazioni scatenate da onde elettromagnetiche.
lunedì 15 luglio 2013
Micro-impresa, anche il Brasile dà lezioni all’Italia
di LORENZO GUGGIARI

Recentemente, la Fondazione GetulioVargas ha divulgato l’Indice dell’Economia Sommersa dal quale risulta che nel 2012 l’economia informale ha generato R$ 730 miliardi, questo valore rappresenta il 16,6% del PIL brasiliano. Rispetto al 2011 il calo è stato dello 0,3% e da quando l’indice è stato creato la diminuzione è stata costante, all’inizio della serie storica nel 2003 la percentuale sul PIL era del 21%.
I buoni risultati rispecchiano due misure adottate nel corso degli ultimi anni da parte del governo per agevolare le micro e piccole imprese:la SuperSemplicee la creazione della figura giuridica del Microimprenditore Individuale (MEI). Di entrambe si è festeggiato l’anniversario il 1° luglio, in pochi anni questi due provvedimenti si sono rivelati vincenti diminuendo l’economia sommersa, semplificando la burocrazia e abbassando il carico fiscale; inoltre le entrate tributarie sono aumentate per l’unione, gli stati ed i comuni.
Messico: scoperto sito con migliaia di incisioni dell'età della pietra
Nel
deserto bianco di Coahuila, a sud dello stato di Narigua, gli
archeologi dell'INAH (Istituto Nazionale di Antropologia e Storia) hanno
scoperto il sito archeologico con il maggior numero di petroglifi
finora identificato.
Nell'area identificata, i ricercatori hanno catalogato circa 8 mila figure incise nella pietra, sparse su un'area di quasi tre chilometri di raggio.
Le meravigliose incisioni, che secondo gli archeologi risalgono a più di 6 mila anni fa, rappresentano animali, intricate linee ondulate, cerchi concentrici e rappresentazioni di stelle.
Il sito rappresenta un piccolo enigma per i ricercatori, dato che, come spiega l'archeologo dell'INAH Gerardo Rivas, non vi erano prove di insediamenti di cacciatori-raccoglitori nella zona. Rivas ritiene che i petroglifi possono rivelare indizi preziosi utili a comprendere il sofisticato livello di abilità questi uomini della pietra e il tipo di strumenti che sono stati in grado di produrre.
Nell'area identificata, i ricercatori hanno catalogato circa 8 mila figure incise nella pietra, sparse su un'area di quasi tre chilometri di raggio.
Le meravigliose incisioni, che secondo gli archeologi risalgono a più di 6 mila anni fa, rappresentano animali, intricate linee ondulate, cerchi concentrici e rappresentazioni di stelle.
Il sito rappresenta un piccolo enigma per i ricercatori, dato che, come spiega l'archeologo dell'INAH Gerardo Rivas, non vi erano prove di insediamenti di cacciatori-raccoglitori nella zona. Rivas ritiene che i petroglifi possono rivelare indizi preziosi utili a comprendere il sofisticato livello di abilità questi uomini della pietra e il tipo di strumenti che sono stati in grado di produrre.
Le scorte ai politici (e non solo) ci costano 250milioni l’anno: 4 mila uomini e 2 mila auto

In Italia sono circa 585 le personalità sotto scorta, di cui 411 con auto blindata. È un reparto, quello delle scorte, che impegna circa 4 mila uomini e 2mila macchine. E pesa nelle tasche dei contribuenti per circa 250 milioni di euro l’anno. Negli ultimi anni sono stati spesi 120 milioni di euro per 600 BMW, 100 Audi e altre auto di lusso. Il Governo Letta ha recentemente deciso l’estensione della protezione ai 21 ministri, con un ulteriore aggravio di 5 milioni di costi.
Fonte: http://www.ilradar.com/le-scorte-ai-politici-e-non-solo-ci-costano-250milioni-lanno-4-mila-uomini-e-2-mila-auto/
L'inferno e' dietro l'angolo. Benvenuti

Uno scenario da fine del mondo: prima mossa, l’Iran. Poi, le reazioni a catena e i veri obiettivi: fermare laCina neutralizzando la Russia. Il
capitalismo
imperiale, in crisi, pensa di non avere più altri mezzi per garantirsi
l’accesso privilegiato alle risorse vitali: acqua, petrolio e gas naturale.
Se fallisse la politica non resterebbe che la guerra, il conflitto
totale su scala mondiale. E anche se nessuno se n’è accorto, avvertono
gli osservatori canadesi, l’opzione militare è «in stato di avanzata
preparazione». Sistemi di armi hi-tech, tra cui testate nucleari, sono
già completamente schierati: gli “obiettivi” sono pressoché accerchiati.
«Questa avventura militare», spiega Choussudovsky, «è sul tavolo da
disegno del Pentagono» addirittura dal 1990. «Prima l’Iraq, poi l’Iran», stando a un documento del comando centrale Usa del 1995.
domenica 14 luglio 2013
Siria: Israele attacca un deposito di missili. Mosca mobilita 160.000 soldati!
Israele attacca e distrugge missili di fabbricazione russa in Siria
(AGI) - Londra, 14 lug. - - L'attacco all'arsenale della citta' siriana di Latakia il 5 luglio scorso e' stato condotto da Israele non con i caccia, ma con un sottomarino. Lo rivela il Sunday Times, secondo cui il missile da crociera lanciato per distruggere i 50 missili Yakhont P-800 di produzione russa e' partito da un sottomarino 'dolphin class'. Secondo il quotidiano, l'attacco e' stato realizzato in stretto coordinamento con Washington. Se fosse confermato, si tratterebbe del primo intervento navale israeliano in Siria dall'inizio della guerra civile.
Iscriviti a:
Post (Atom)